La Pinacoteca e Biblioteca Camillo d’Errico e la Biblioteca Comunale “Joseph and Mary Agostine” con il patrocinio del Comune di Palazzo San Gervasio (PZ) bandiscono la prima edizione del Premio Artistico-Letterario “Le Passioni di Camillo e Giuseppe” dedicato ai due donatori palazzesi Camillo d’Errico e Joseph Agostine al secolo Giuseppe Mucciante.
Il premio è nato con l’intento di far emergere le potenzialità creative degli artisti e segnalarle all’attenzione della comunità.
I partecipanti sono liberi di presentare le proprie opere senza il vincolo di un tema prescelto.
Non saranno accettate, tuttavia, opere che presentino elementi razzisti, offensivi, denigratori e pornografici, blasfemi o d’incitamento all’odio, irrispettosi della morale comune e che incitino alla violenza di qualsiasi tipo o fungano da proclami ideologici o politici.
Al Premio possono partecipare coloro che alla scadenza del seguente bando abbiano compiuto il 18°anno di età o in alternativa minori con l’autorizzazione alla partecipazione dei propri genitori prodotta in carta libera. La partecipazione al Premio implica l’accettazione incondizionata di tutte le norme contenute nel bando.
Le opere presentate al concorso devono essere frutto della propria opera d’ingegno, non saranno ammesse le opere plagiate e/o copiate dall’altrui ingegno.
ll Premio si articola in quattro sezioni afferenti a due diverse aree artistiche:
A) AREA LETTERARIA Poesia in lingua e/o Racconto
B) AREA ARTI FIGURATIVE Pittura e Scultura
MODALITÀ E TERMINI PER LA PARTECIPAZIONE
Il materiale dovrà essere inviato entro e non oltre il 31 luglio 2024 alle ore 12:00, unicamente alla scheda di partecipazione, compilata in ogni sua parte in stampatello e firmata, attestazione del contributo di partecipazione.
E’ possibile partecipare a più sezioni (max 2) compilando per ogni sezione una scheda di partecipazione diversa